Formule brevettate e ricche di vitamine

Le nostre formule brevettate LUVV Air® contengono una miscela di vitamine, aminoacidi e integratori liquefatti. Queste formule vitaminiche sono studiate per essere assorbite rapidamente dalle membrane mucose della bocca e della gola grazie a una base idrosolubile di glicerina vegetale organica di grado USP. Di seguito una panoramica delle vitamine e degli estratti contenuti nei nostri inalatori monouso LUVV Air.

Vitamina B-12

La vitamina B12 è una vitamina essenziale di cui il corpo ha bisogno ma che non può produrre. Favorisce il corretto funzionamento delle cellule nervose e aiuta l’organismo a produrre globuli rossi. È noto che aumenta l’energia, aumenta la memoria e migliora l’umore, aiutando a prevenire le malattie cardiache e l’anemia.

Vitamina B-6

La vitamina B6 è una vitamina essenziale di cui il corpo ha bisogno ma che non può produrre. La vitamina B6 aiuta a metabolizzare proteine, grassi e carboidrati e contribuisce alla produzione di globuli rossi e neurotrasmettitori (che aiutano a regolare l’umore).

L-teanina

La L-teanina può contribuire a migliorare il sonno (senza sonnolenza), a stimolare una migliore concentrazione e attenzione mentale e ad alleviare lo stress. Contribuisce inoltre a mantenere il cuore sano e ad abbassare la pressione sanguigna.

Estratti di cassia

L’olio di cassia favorisce la salute dell’apparato digerente, agisce contro la nausea, la febbre e l’artrite reumatoide e talvolta viene utilizzato per trattare il raffreddore o l’influenza in casa.

Estratti di lavanda

La lavanda ha molteplici benefici, tra cui il miglioramento della qualità del sonno, la crescita dei capelli e l’alleviamento del dolore, soprattutto in caso di emicrania. Ed è anche uno dei rimedi naturali più efficaci per alleviare l’ansia.

Coenzima Q10

Il coenzima Q10 (CoQ10) è un composto prodotto dall’organismo e immagazzinato nei mitocondri delle cellule. I mitocondri producono energia nelle cellule e fungono da antiossidanti per proteggere le cellule dai danni ossidativi e dai batteri e virus che causano malattie. Per questo motivo, la carenza di CoQ10 è legata a diverse malattie croniche come le cardiopatie, il diabete, l’Alzheimer e il Parkinson.

Vitamina C

La vitamina C è una vitamina essenziale e un potente antiossidante che il tuo corpo non può produrre da solo. È stata collegata alla prevenzione di malattie croniche come le malattie cardiache, l’abbassamento della pressione sanguigna, la prevenzione della carenza di ferro e il rafforzamento del sistema immunitario generale. Bassi livelli di vitamina C aumentano il rischio di disturbi della memoria e del pensiero, come la demenza, soprattutto quando si invecchia.

Vitamina D3

La vitamina D3 è una vitamina liposolubile che viene prodotta nella pelle quando esposta alla luce solare diretta. La vitamina D3 svolge un ruolo cruciale nella regolazione dell’assorbimento di calcio e fosforo e nel favorire la normale funzione del sistema immunitario. La vitamina D3 aiuta anche il tuo corpo a combattere le malattie e può svolgere un ruolo nel ridurre la depressione e promuovere la perdita di peso.

Vitamina A

La vitamina A è un gruppo di composti liposolubili essenziali per molti processi dell’organismo, tra cui la produzione e il funzionamento dei globuli bianchi. La vitamina A aiuta a mantenere una vista sana, supporta la normale funzione del sistema immunitario e degli organi e aiuta i bambini a crescere e svilupparsi correttamente nel grembo materno. Alcuni studi suggeriscono che la vitamina A può ridurre il rischio di cancro.

Estratto di lime

Il lime ha proprietà energizzanti e tonificanti che aiutano a liberare la mente e favoriscono l’energia mentale quando viene polverizzato. Può anche aiutare a sostenere un sistema immunitario sano fornendo un supporto antiossidante.

Camomilla

La camomilla è un’erba comunemente presente nelle tisane, utilizzata da migliaia di anni per aiutare le persone a rilassarsi e a curare i disturbi di stomaco. Alcuni studi suggeriscono che può combattere una lieve infiammazione e contribuire a indurre la sonnolenza.

Radice di valeriana

La radice di valeriana è utilizzata come rimedio erboristico calmante che aiuta a rilassarsi e ad addormentarsi. Ciò è dovuto all’acido valerenico presente nella radice di valeriana, che agisce sui recettori GABA del cervello che controllano la paura e l’ansia. È noto che aiuta anche in caso di lievi mal di testa.

Passiflora

La passiflora è un altro ingrediente erboristico calmante. Alcuni studi suggeriscono che la passiflora è efficace per alleviare lievi casi di ansia e aiuta ad addormentarsi di notte perché aumenta i livelli di GABA nel cervello. Può anche aiutare a lenire e trattare piccoli problemi di stomaco.

Collagene

Il collagene è la proteina più abbondante del corpo. Si trova nei tessuti connettivi di tendini, legamenti, pelle e muscoli. Il collagene aiuta a tonificare la pelle, il che è particolarmente importante con l’avanzare dell’età. Inoltre, fornisce sollievo dai dolori articolari, aiuta a prevenire la perdita di densità ossea e aumenta la massa muscolare. Alcuni ricercatori ritengono che possa ridurre il rischio di malattie cardiache perché dà struttura alle arterie.

L-Carnitina

La L-carnitina è un derivato aminoacidico naturale che svolge un ruolo fondamentale nella produzione di energia nei mitocondri delle cellule. Gli studi suggeriscono che è utile per la prevenzione delle malattie, per l’aumento delle funzioni cerebrali e per un invecchiamento sano.

Glutatione

Il glutatione è un potente antiossidante prodotto nelle cellule e composto da aminoacidi. Il glutatione riduce lo stress ossidativo, che è un precursore di diverse malattie, tra cui il diabete, il cancro e l’artrite reumatoide. Alcuni studi suggeriscono che sia utile anche contro altri tipi di malattie autoimmuni.

Estratto di menta

La menta piperita ha una serie di benefici per l’organismo, come ridurre le infiammazioni, alleviare il mal di testa ed eliminare la tensione nervosa. Alcune ricerche suggeriscono che può contribuire ad alleviare la depressione e a fornire chiarezza mentale.

Estratti di bacche

I frutti di bosco forniscono all’organismo alcune vitamine, come la vitamina C, e contengono effetti antinfiammatori e antiossidanti. La vitamina C è essenziale per una corretta salute immunitaria e per la sintesi del collagene. I suoi effetti antinfiammatori e antiossidanti aiutano a proteggere le cellule dai danni che potrebbero portare a varie malattie.